Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


(Teleborsa) – L’Aeroporto di Milano Bergamo è stato il primo a dotarsi in Italia di un simulatore per la guida dei mezzi di servizio su gomma nelle aree operative, il secondo a livello europeo dopo lo scalo internazionale di Bruxelles. Un primato che riflette l’attenzione rivolta dalla società di gestione agli aspetti della sicurezza in ambito aeroportuale e ha permesso di promuovere, nell’auditorium degli uffici direzionali di SACBO, un workshop dedicato al tema delle “TECNOLOGIE AVANZATE E NUOVE NORMATIVE PER MIGLIORARE LA SICUREZZA NELLE ZONE OPERATIVE DELL’AEROPORTO”, in collaborazione tra Milan Bergamo Airport, TXT Group (aziende sviluppatrice del software di simulazione di guida) e l’IFSC (Italian Flight Safety Committee, l’associazione italiana di esperti di sicurezza del volo), con la partecipazione dei rappresentanti dell’autorità aeronautica nazionale (ENAC) e di quella europea (EASA), competenti per la regolamentazione dei servizi di assistenza aeroportuale a terra.

Il workshop è stato incentrato sul miglioramento della sicurezza delle operazioni nelle aree di movimento aeromobili e operative; un processo legato ai nuovi sviluppi normativi sui servizi di assistenza a terra, condividendo le funzionalità e benefici dell’impiego del simulatore di guida (Airside Driving Simulator) dei veicoli su gomma da parte del gestore aeroportuale, che rappresenta un contributo e un avanzamento tecnologico e procedurale per aumentare la safety aeroportuale.

I lavori, aperti dagli interventi di Amelia Corti – Direttore Generale SACBO e Roberta Carli Direttore Territoriale Bergamo ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, e coordinati da Lorenzo Mezzadri Presidente dell’IFSC, hanno ospitato, in tema di nuova regolamentazione, i contributi di Adina Szonyi dell’EASA e Giuseppe Ignoti dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.

“Abbiamo un’ottima opportunità con il nostro simulatore di crescere tantissimo in termini di formazione e di prevenzione degli eventi di safety – ha evidenziato Amelia Corti, Direttore Generale SACBO –. È un’opportunità di arricchire molto la nostra esperienza e la nostra competenza nella preparazione delle persone: al continuo mantenimento dei loro livelli di capacità, delle loro competenze operative e della qualità del loro lavoro”.

“L’evoluzione tecnologica e il progresso della dell’aviazione civile ha richiesto e richiede un continuo adeguamento dei regolamenti – ha sottolineato Giuseppe Ignoti, ENAC –. I regolamenti tentano di inseguire il progresso tecnologico ma molto spesso questo non è possibile. Pertanto i regolamenti odierni hanno lasciano una certa flessibilità agli operatori”. L’autorità di sorveglianza è la prima a dover seguire questo progresso con l’incremento della delle conoscenze e delle competenze del personale ma anche la controparte è spinta ad adeguarsi e a seguire questo progresso tecnologico facendosi parte proattiva nella costruzione della safety”, ha aggiunto.

Adina Szonyi dell’EASA ha invece ricordato che l’Unione europea pubblicherà nei prossimi mesi un nuovo regolamento sul Ground Ending. “Questo significa che vogliamo avere un livello di sicurezza minimo in tutta Europa e in tutti gli aeroporti dall’Europa”, ha spiegato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui