Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


diVittorio Savio

Affittato il 90% degli spazi commerciali: in arrivo 70 nuovi marchi

Il WaltherPark di Bolzano è oramai in dirittura d’arrivo. Le parti esterne del vasto edificio sono state interamente completate e anche l’ultima struttura residenziale dello «Sky Garden» ha raggiunto il soffitto. Ci sono 50 metri di altezza tra le fondamenta al quarto piano interrato e il punto in cui è stato eretto l’albero, un pino, sul tetto del 7° piano, come vuole la tradizione locale per la cosiddetta «cerimonia di fine grezzo».

Architettura e pianificazione

Già da tempo il WaltherPark offre però un’idea di come l’architettura e la nuova pianificazione di rigenerazione urbana influenzeranno e valorizzeranno il quartiere tra Via Alto Adige, Piazza Stazione e Piazza Verdi a Bolzano. Gran parte dell’elegante facciata è già stata installata e la costruzione è in fase avanzata anche all’interno. Di conseguenza, in alcune parti dell’edificio si sta già posando il pavimento, mentre i carpentieri sono ancora al lavoro nella parte superiore: quello dello “Sky Garden” che offrirà una panoramica a 360 gradi sulla città. L’ultimo edificio residenziale ha dunque raggiunto il culmine e per illustrare gli stati di avanzamento dei lavori è stata indetta giovedì una conferenza stampa al settimo piano da parte del presidente di WaltherPark Heinz Peter Hager. Presenti anche il sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi e il suo vice Stefano Konder. 




















































I rumori

Un momento di gioia per il presidente Hager che ha ribadito come l’area compresa tra Via Alto Adige, Piazza Verdi e Piazza della Stazione a Bolzano, è il più grande cantiere privato nella storia dell’Alto Adige, sia in termini di dimensioni che di importo investito, per un totale di oltre 600 milioni di euro, di cui più di 106 milioni di euro sono andati al Comune di Bolzano. In certi periodi, nel cantiere — affidato alla società CMB — sono stati occupati fino a 500 operai contemporaneamente; attualmente sono circa 300 di cui 160-170 i lavorano solo alla tecnologia degli impianti. «Forse solo l’ospedale di Bolzano è paragonabile in termini di dimensioni, ma è stato costruito in molte fasi diverse fino alle dimensioni attuali», ha sottolineato Hager. «Un progetto, quello del WaltherPark contro cui hanno gufanto ma — ha aggiunto Hager — alla fine come potete sentire dai rumori di questo cantiere stiamo andando avanti secondo il cronoprogramma».

La riqualificazione urbana

Il sindaco Renzo Caramaschi e il vicesindaco Stephan Konder guardando all’anno passato, quando la crisi del Gruppo Signa con a capo l’ex magnate austriaco Renè Benko sembrava destinata a far saltare il progetto, ora mostrano soddisfazione e sollievo. «Abbiamo dovuto mantenere la calma e siamo felici che la crisi si sia risolta — ha affermato il primo cittadino di Bolzano —. Ora ci avviamo verso una valorizzazione che porterà alla città capoluogo, in termini puramente economici, un contributo speciale di 18 milioni di euro da parte di Roma, concesso grazie al progetto di riqualificazione urbana».

Si guarda avanti

Si guarda però già avanti. Il completamento e la consegna avverranno in più fasi. Dopo i primi uffici provinciali in via Garibaldi in consegna già entro dicembre di quest’anno, i primi appartamenti dei 110 previsti saranno consegnati all’inizio del 2025, mentre il parcheggio sarà messo in funzione a marzo. Anche l’hotel a 4 stelle S, che sarà gestito dal gruppo Falkensteiner, sarà inaugurato in primavera. Infine la «High Street Gallery», il vero è proprio cuore pulsante economico del WaltherPark, con negozi, ristoranti e vari fornitori di servizi, aprirà tra un anno, tra la fine di agosto e l’inizio settembre 2025. A sentire Hager le prospettive sono ottime. «L’89,6% degli spazi commerciali del centro è già stato affittato e stiamo portando a Bolzano oltre 70 nuovi marchi». Dei 110 appartamenti, 54 sono già stati venduti e anche la maggior parte degli uffici è stata venduta.

27 settembre 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui