Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Bonus bagno -AdobeStock-www.FinanzaRapisarda.com

Se state valutando la possibilità di avere un bel bagno nuovo a casa, il Governo vi porge la mano e i soldi.

Il bagno, spazio fondamentale all’interno di una casa, non è solo un luogo funzionale, ma anche un rifugio personale per il relax e il benessere. Tuttavia, con il passare degli anni, l’usura e i cambiamenti di stile possono rendere necessaria una ristrutturazione.

Molti proprietari di case restano in dubbio se affrontare questa spesa, dato che la ristrutturazione di questo ambiente può comportare una spesa significativa e diverse variabili da considerare

La ristrutturazione parziale coinvolge solitamente la sostituzione dei sanitari esistenti, il rifacimento dei pavimenti e la verniciatura delle pareti.

Invece una ristrutturazione completa comprende interventi più complessi e coinvolge non solo la sostituzione dei sanitari e il rifacimento dei pavimenti e delle pareti, ma anche il rinnovo degli impianti idraulici ed elettrici. Questo tipo di ristrutturazione è dunque particolarmente indicato per coloro che intendono apportare modifiche strutturali al bagno, come la sostituzione della vasca con una doccia.

Bonus bagno

Fortunatamente esiste una buona opzione per chi ha intenzione di ristrutturare il bagno di casa, Si può godere, sulle spese sostenute, della detrazione IRPEF del 50% (su una spesa massima di 96.000 euro) da riportare in 10 quote annuali di pari importo. Il beneficio, sarà prorogato, anche per le spese sostenute fino al 2024.

Se poi trattasi di spese sostenute nel 2020 e 2021, c’è possibilità di optare, in luogo della detrazione fiscale, per lo sconto in fattura o cessione del credito. Il bonus bagno spetta solamente quando vengono eseguiti lavori di manutenzione straordinaria, ossia interventi finalizzati alla realizzazione e miglioramento dei servizi igienici.

Bonus bagno - Freepik - FinanzaRapisarda
Bonus bagno – Freepik – www.FinanzaRapisarda.com

Cosa rientra nel Bonus bagno previsto dal Governo

Sono ricomprese nella possibilità dell’agevolazione statale  le spese inerenti i lavori di rinnovamento e anche di messa a norma. Potete richiedere il bonus in caso di rifacimento dell’impianto idrico-sanitario e di abbattimento di barriere architettoniche.
La sola sostituzione dei sanitari, rubinetti, non rientra, nel beneficio, in quanto si tratta di manutenzione ordinaria. Se, però, tale sostituzione è accompagnata dal rifacimento dell’impianto idrico-sanitario, allora anche tali spese possono farsi rientrare nello sgravio fiscale.

È assodato, dunque, che, ad esempio, la sostituzione del solo lavabo può farsi rientrare nel bonus bagno solo se accompagnata dai lavori di manutenzione straordinaria sul bagno stesso. Dovete pensare che i lavori sono quelli che rientrano nella casistica di una miglioria qualitativa tale da migliorare la prestazione sanitaria del vostro locale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui