Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


FERMO Il presente e il futuro della città di Fermo passa anche dalla riqualificazione dei principali edifici storico/culturali del centro. Se sono in dirittura di arrivo i lavori di riqualificazione energetica del teatro dell’Aquila, stanno per partire (a inizio 2025) quelli del completamento dell’ex collegio Fontevecchia. Ci vorrà più tempo, invece, per il piano terra di palazzo dei Priori che, risultato meritevole di finanziamento Iti urbano, dovrà attendere l’avvio dell’iter procedurale che porterà alla sua riqualificazione.

I contenitori

Il teatro dell’Aquila, innanzitutto, che si sta preparando al meglio per riaprire le porte il prossimo mese alla nuova stagione teatrale. Mentre la biglietteria sta continuando a vendere gli abbonamenti, i tecnici stanno ultimando i lavori di riqualificazione energetica nell’edificio. Finanziati con 480mila euro di fondi Pnrr, il progetto ha previsto luci a led, sostituzione degli infissi e l’impianto di riscaldamento. Se questi sono lavori in dirittura d’arrivo, ce ne sono altri che partiranno, relativamente, a breve. Si tratta dell’ex collegio Fontevecchia, per il quale al momento è in corso la progettazione esecutiva e poi inizieranno i lavori all’inizio del prossimo anno. Gli interventi, finanziati con 16 milioni per tutto il palazzo e a valere su fondi Pnrr, vengono svolti con la forma dell’appalto integrato.

La ditta

 La ditta si è aggiudicata una gara per la progettazione definitiva, esecutiva e poi per l’esecuzione dei lavori. Al termine degli interventi l’edificio, che già ospita la sezione collezionisti del museo archeologico inaugurata nella primavera del 2023, avrà spazi organizzati per diverse destinazioni.

La maggior parte, ovviamente, come ampliamento del museo archeologico con laboratori, sale studio, gallerie espositive, e i cortili. Questi ultimi potranno servire tanto alle attività universitarie quanto a quelle museali e magari, all’occorrenza, anche come area per eventi all’aperto. Quanto alla questione universitaria, questi spazi ospiteranno i corsi afferenti alla facoltà di Medicina della Politecnica delle Marche, quindi ai corsi di laurea in scienze infermieristiche e logopedia. Per il piano terra di palazzo dei Priori bisognerà, si diceva, attendere l’avvio dell’iter, e l’inizio della progettazione.

Il finanziamento

Al momento, come noto, si sa che si potrà intervenire visto il finanziamento di un milione di euro con fondi Iti urbano ottenuto recentemente dal comune. L’azione nell’ambito della quale sono stati riconosciuti i finanziamenti, è quello della rigenerazione di luoghi culturali e creativi, con uno sguardo all’inclusione e innovazione sociale.

Il piano

Il piano terra, al momento, per gran parte del suo spazio non è utilizzato e con questo intervento si punta ad aumentare gli ambienti a disposizione per attività di vario genere, come l’animazione culturale, i laboratori didattici, le attività culturali. Spazi che potrebbero essere messi a disposizione di scuole, turisti, associazioni e organizzazioni del territorio. Funzione, quindi, sociale, aggregativa e inclusiva. Sarebbe questo l’ultimo intervento sullo storico edificio, dopo quelli che sono stati compiuti per la risistemazione dopo i danni subiti dal sisma. Accanto alla sala dei Ritratti, ci sono i due ambienti che ospitano i legni dipinti, aperti poco meno di un anno fa. Questo è stato solo l’ultimo intervento compiuto, in ordine di tempo, su palazzo dei Priori.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui