Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Si è concluso con entusiasmo e apprezzamento generale il Cremona Musica International Exhibitions and Festival, un evento che anche quest’anno ha saputo riunire il meglio del panorama musicale  e della strumentistica di alto livello proveniente da tutto il mondo le cui attività di internazionalizzazione sono state realizzate con  il prezioso contributo di ICE-Agenzia e di Regione Lombardia. La città di Cremona si è trasformata in un vibrante centro di innovazione e tradizione musicale, accogliendo  migliaia di visitatori, musicisti, produttori ed espositori provenienti da tutto il globo.

“Siamo molto soddisfatti del risultato dell’edizione 2024, ma guardiamo già avanti, perché le prospettive di crescita sono assolutamente evidenti. I risultati ottenuti sono frutto di attente scelte condivise dal Consiglio d’amministrazione e dalla capacità organizzativa della struttura – dice Roberto Biloni, Presidente CremonaFiere –  Numerose delle iniziative di questa edizione le abbiamo impostate come il primo passo verso ulteriori ampliamenti musicali ed espositivi per essere sempre più in grado di rappresentare tutto il mondo musicale. Partiamo dalla liuteria, che è e sarà sempre in prima fila, ma che contribuisce a trainare tutti gli altri strumenti. La fiera è uno strumento di marketing collettivo a cui partecipano, oltre a noi, gli attori del settore e tutto il territorio. É proprio il territorio che si presenta al mondo insieme a noi e che vede immediatamente il beneficio dell’indotto fieristico. 450 espositori da tutto il mondo, con una crescita del 20%, significa aver avviato un motore dotato di più cavalli. Un motore a disposizione del settore musicale nazionale e del territorio.” 

Cremona Musica ha offerto una vetrina unica per produttori e artigiani, con 450 espositori di élite, una crescita che ha dimostrato l’aumentare dell’importanza e dell’attrattiva dell’evento nel panorama musicale internazionale. Un focus particolare dell’edizione di quest’anno è stata la innovativa presenza di strumenti musicali elettrici e organi, che hanno catturato l’attenzione sia dei professionisti che degli appassionati. Nei tre giorni di kermesse c’è stato spazio per esibizioni, dimostrazioni dell’arte dei maestri liutai, talk con personalità della musica a corde, masterclass e riflessioni importanti, come quella sul gender gap nel mondo della musica, e il messaggio rappresentato dal violino della Shoah,appartenuto a Eva Maria Levy, deportata a Birkenau nel 1943, con cui si sono esibite oggi Sonia Romano ed Elda Olivieri.  

Il festival ha ospitato importanti concorsi e cerimonie di premiazione, sottolineando l’eccellenza nel campo della musica. Tra i momenti salienti, le premiazioni dei concorsi e dei premi ormai un must della manifestazione. 

“La fiera di riferimento della musica va oltre l’esposizione, i concerti, i seminari. I concorsi e le premiazioni sono un modo concreto per fare cultura musicale. In questi giorni abbiamo coinvolto professionisti e appassionati da tutto il mondo, ma soprattutto tanti giovani, che rappresentano il futuro del settore – dichiara il Direttore Generale di CremonaFiere, Massimo De Bellis – Numerosi premi hanno celebrato personaggi che sono il faro a cui puntare per i giovani, ma abbiamo voluto riconoscere anche le nuove eccellenze del mondo musicale proprio perché è giusto e doveroso valorizzarle.

La giornata di oggi si è conclusa con il concerto dello straordinario pianista Marc-André Hamelin, il leggendario pianista canadese che con il suo immacolato virtuosismo si è esibito al Teatro Ponchielli entusiasmando la platea ed ha ricevuto il prestigioso Cremona Musica Award per la categoria Performance-pianoforte

La passione e la cultura della musica sono stati i protagonisti insieme a tutti coloro che hanno partecipato contribuendo al successo di Cremona Musica: dai visitatori agli espositori, dai musicisti alle istituzioni. Tutto il “sistema fiera” ha confermato l’importanza di continuare a sostenere e far crescere la cultura musicale. L’edizione 2024 è stata un nuovo grande e promettente punto di partenza.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui