Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   




Ultim’ora news 30 settembre ore 9


Revolut amplia l’offerta in Italia con i prestiti personali. D’ora in poi i clienti italiani della fintech britannica potranno ricevere un finanziamento da mille a 50 mila euro, cifra che potranno rimborsare in un periodo compreso tra 6 mesi e 8 anni. Revolut propone un tasso d’interesse diverso a seconda del profilo di rischio del singolo cliente: si passa dal 5,45% al 15,5% di tasso annuo fisso (tan) e dal 5,57% al 16,99% di tasso annuo effettivo globale (taeg).

In un esempio la fintech britannica entra ancora di più nel dettaglio e spiega che per un prestito personale di 5 mila euro, da restituire in 48 mesi, l’importo totale da pagare è di 5.784,18 euro (rata mensile di 118,67 euro) in caso di tan al 6,29% e taeg al 7,7% (imposta di bollo 88 euro). Il prestito non prevede costi di ammortamento o d’istruttoria, né commissioni di apertura. L’intero processo è digitale con richiesta sull’app Revolut e viene accreditato in media in cinque minuti se la domanda è tramite open banking.

Prestito flessibile

La fintech britannica permette anche di modificare alcune condizioni a seconda delle esigenze personali. I clienti possono possono cambiare la data di rimborso mensile e restituire gratis parte o l’intero importo quando preferiscono. Il finanziamento può essere chiesto per finalità diverse, come lavori di ristrutturazione, vacanze, per comprare un auto, per motivi di studio o per sostenere spese personali.

«Questo è un altro importante passo nella maturità della nostra offerta», commenta Maurizio Talarico, head of branch and lending di Revolut in Italia. «Stiamo presentando un prodotto innovativo, flessibile e all’avanguardia. Con questo nuovo lancio vogliamo consolidare la nostra crescita nel Paese, aumentare la base clienti e l’offerta di prodotti per diventare il conto corrente principale dei nostri utenti».

I prossimi passi

L’ingresso nel credito al consumo in Italia arriva dopo un anno in crescita. La fintech ha ricevuto da poco la licenza bancaria inglese e in Europa ha raggiunto i 35 milioni di clienti, di cui oltre 2 milioni in Italia. Il Paese è il nono mercato europeo in cui Revolut offre prestiti personali dopo Lituania, Irlanda, Romania, Polonia, Francia, Germania, Spagna e Portogallo.

Altra novità, entro fine anno la fintech dovrebbe presentare la branch italiana, già autorizzata da Banca d’Italia. E per aumentare ancora il numero degli utenti italiani Revolut è intenzionata a lanciare altri prodotti di credito, a partire dalle carte di credito fino ad arrivare ai mutui. (riproduzione riservata)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui