Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

Sedici nuove telecamere saranno installate sul territorio del Comune di Piacenza per garantire più sicurezza. È quanto si evince dalla risposta del sindaco Katia Tarasconi all’ordine del giorno depositato dal capogruppo della Lega in consiglio comunale Luca Zandonella. In particolare, l’implementazione della videosorveglianza sarà possibile grazie a un finanziamento della Regione Emilia-Romagna, che prevede l’installazione di quattro telecamere nelle aree urbane di Baia del Re e via Gambara per un importo di 50mila euro e al Fondo sicurezza urbana del Ministero dell’Interno, che “sblocca” una spesa di 250mila euro (160mila a carico del Comune e 90mila dal fondo ministeriale) per l’installazione di tre telecamere “di contesto” per il centro storico, in aree interessate dalla “movida”, nove telecamere di lettura targhe e due server.

Il comandante della polizia locale evidenzia come quest’anno, con l’applicazione dell’avanzo di bilancio 2023 (645mila euro per il biennio 2024/25), è stato finanziato il cosiddetto “revamping” (rinnovamento) dell’intero impianto cittadino: le attuali telecamere brandeggiabili (Dome) saranno sostituite con multiottiche, che porteranno ad attenzionare più punti contemporaneamente. Il progetto esecutivo è stato ultimato, la realizzazione delle opere verrà messa a gara nel mese di ottobre. Oltre a questi interventi, per la manutenzione ordinaria del sistema il Comune ha già impegnato 189mila euro nel Bilancio 2024. Il Fondo sicurezza urbana del Viminale consiste in 92mila 640 euro per ogni anno del triennio 2024/26: nel 2024 è previsto un intervento di 72mila euro per una nuova e moderna control room, più precisamente sarà anche una Soc (Security operation center), prevista dalla Direttiva Europea UE 2016/1148. La restante somma del 2024 (20mila euro) sarà dedicata a iniziative del settore sociale. Gli importi relativi alle annualità 2025 e 2026 saranno destinati, oltre che ancora in parte ai servizi sociali, ad altri interventi connessi con il sistema di video sorveglianza e ad iniziative della polizia locale per l’educazione alla legalità e la promozione della cultura della sicurezza (contrasto al disagio giovanile), già inseriti nel progetto approvato. Infine, il finanziamento della Regione Emilia-Romagna (progetto Vega) prevede, tra le altre cose, l’installazione di quattro telecamere nelle aree urbane di Baia del Re e via Gambara (stanziati 50mila euro), da realizzarsi entro il 2024.

“Alla luce degli interventi già finanziati e in corso – scrive Mirko Mussi – certamente valuteremo per i prossimi anni di implementare la copertura del territorio con ulteriori impianti di videosorveglianza, includendo quanto previsto dal progetto non finanziato dal Ministero e diretto a potenziare il monitoraggio del centro storico e includere le vie carrabili d’accesso alla città oggi non controllate, ma al momento occorre ottimizzare le risorse anche umane impiegate nelle attività finalizzandole al meglio nei progetti aperti”. Il comandante, nella risposta, ricorda che le telecamere oggi attive sul territorio comunale sono 142 di contesto e 21 di lettura targhe. Dall’insediamento dell’attuale amministrazione comunale (2022) le nuove telecamere installate sono 23: due “multisensori” in zona Rio Farnese, due “multisensori” nel parco tra via Penitenti e via Pastore, due “multisensori” in largo Erfurt, una “multisensore” in via Negri, due “panoramiche” in vicolo del Guazzo, due “panoramiche” alla Cavallerizza, due “doppio flusso” alla Baia del Re, una telecamera in via Parma, una in via Gobetti, due in zona Stadio aggiuntive a quelle esistenti, specifiche per l’ordine pubblico, e infine sei telecamere in più tra piazzale Roma, strada Caorsana, piazza Cavalli, via Cavour, via Colombo, via Martiri della Resistenza/via Boselli, a seguito del passaggio da tecnologia analogica a digitale che ha permesso lo sdoppiamento dei flussi video al fine di attenzionare più direttive.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui