Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


dal 3 al 5 ottobre

Verona per tre giorni sarà luogo di riflessione e di incontro sul tema della salute planetaria, con la partecipazione di tantissimi professionisti nazionali e internazionali






La salute dei cittadini e del Pianeta al centro del Planetary Health Festival




La salute dei cittadini e del Pianeta al centro del Planetary Health Festival



La salute dei cittadini e del Pianeta al centro del Planetary Health Festival

Si intitola “Planetary Health Festival” il progetto di valorizzazione della salute sociale che prenderà vita dal 3 al 5 ottobre Verona, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza sull’interdipendenza tra la salute umana, ambientale e animale. Promosso da Healtival (società del gruppo Edra LSWR), con il patrocinio del Comune di Verona, Regione Veneto e Ministeri della Salute, dell’Università e della Ricerca, il festival presenta un comitato scientifico guidato da Walter Ricciardi, Stefano Vella e Giuseppe Remuzzi.

Nella giornata inaugurale, all’Educandato Agli Angeli, interverrà il ministro della Salute, Orazio Schillaci.

Il Festival offrirà opportunità di dialogo e scambio di idee per analizzare lo stato attuale della ricerca, pianificare azioni concrete e integrate, unendo competenze scientifiche e ambientali, per costruire un futuro sostenibile e alla portata di tutti.

L’era di «ebollizione globale»

Il 15 novembre 2022 la popolazione mondiale aveva superato gli 8 miliardi di persone e il pianeta ha visto il suo ingresso nella cosiddetta era di “ebollizione globale”, per cui il 50% dell’economia globale è minacciato dal collasso della biodiversità e il 30% della popolazione non è più in grado di accedere ai servizi sanitari essenziali; a questo va aggiunto che il 75% delle malattie infettive emergenti provengono da animali-zoonosi.

Promozione della salute dei cittadini e del Pianeta

E’ con queste premesse, e la consapevolezza di dover riequilibrare il rapporto uomo-sistemi naturali, che nasce Planetary Health Festival. L’obiettivo è di coinvolgere attivamente il cittadino nella promozione della propria salute e di quella del pianeta, in una discussione che porti a pianificare azioni future per unire conoscenze ambientali e sanitarie. In calendario oltre 64 iniziative con il contributo di quasi 300 relatori, tra i quali più di 60 docenti universitari.

“Verona per tre giorni sarà luogo di riflessione e di incontro sul tema della salute planetaria, con la partecipazione di tantissimi professionisti nazionali e internazionali – ha detto il sindaco Damiano Tommasi -. Non può mancare in quest’ambito un’attenzione particolare alla salute sociale, fatta di molti e differenti aspetti che costituiscono oggi uno stato complessivo di emergenzialità”.

“La salute planetaria è la salute della civiltà umana e lo stato dei sistemi naturali da cui essa dipende – ha spiegato Ludovico Baldessin, Amministratore Delegato di Edra S.p.A -. Con queste parole vogliamo sottolineare l’urgenza di comprendere che il nostro benessere non può essere disgiunto da quello dell’ambiente e degli animali con cui condividiamo questo pianeta. Planetary Health Festival nasce proprio con l’obiettivo di creare uno spazio in cui cittadini, esperti e istituzioni possano confrontarsi, condividere idee e trovare soluzioni comuni per affrontare le sfide che abbiamo di fronte. Solo attraverso un impegno collettivo, che abbracci la salute in tutte le sue forme, possiamo sperare di costruire un futuro più sostenibile e resiliente per le generazioni future”



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui