Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Legambiente chiede alla Regione di identificare le aree idonee con lo sguardo rivolto al futuro e non al passato e assecondare le aspettative dei giovani preoccupati dai cambiamenti climatici che vedono nelle energie rinnovabili una grande opportunità di occupazione e sviluppo sostenibile per la nostra isola.

Legambiente Sardegna, dopo l’audizione del 25 settembre scorso presso le Commissioni IV e V del Consiglio regionale della Sardegna, ha consegnato un documento che riassume il contributo che l’Associazione intende dare alla discussione sul disegno di legge sulle aree idonee.

«Legambiente Sardegna chiede alla Regione di assumere in pieno la regia del processo di transizione e affrontare il tema con spirito propositivo e lo sguardo volto al futuro, dando una risposta ai giovani preoccupati dai cambiamenti climatici e che vedono nelle energie rinnovabili una grande opportunità di occupazione e sviluppo sostenibile per la nostra isola – afferma Marta Battaglia, presidente di Legambiente Sardegna -. Allo stato attuale, il DDL impone una serie di limiti che ostacolano la transizione e non raccoglie la sfida culturale incardinata sulla costruzione una nuova relazione tra impianti e paesaggio.»

«Legambiente non condivide l’atteggiamento negativo del DDL, che associa la definizione delle aree idonee alla ricerca di aree marginali sulle quali far gravare indiscriminatamente il fardello della transizione – aggiunge Giorgio Querzoli, responsabile scientifico di Legambiente Sardegna -. Questo approccio non può funzionare e rischia di essere controproducente, condannando siti già degradati all’irreversibilità della loro condizione. Gli impianti eolici e fotovoltaici sono infrastrutture che caratterizzano il nostro territorio così come tante altre già presenti intorno a noi, e andrebbero perciò trattati con la stessa serenità e attenzione che si usa per tutte le altre.»

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui