Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Lavis rinnova il sostegno al Gruppo Sportivo Argentario Asd


>
Dal 2020 è attiva, tra Comune di Lavis e Gruppo sportivo Argentario, una collaborazione che ha portato al completo rinnovo e al progressivo miglioramento delle strutture dedicate al tennis.
Conseguentemente e parallelamente, si è assistito a una altrettanto evidente crescita del movimento tennistico.
«Siamo partiti il 30 settembre con la nuova stagione della scuola tennis – spiega il presidente Massimo Frizzi – e abbiamo fatto il record: oltre 90 iscritti dai 5 anni in su».
Insomma, anche a Lavis c’è stato l’effetto Sinner?
«Sugli adulti lo abbiamo percepito a novembre scorso, dopo la vittoria in coppa Davis, per i ragazzi lo vediamo ora.»
 
Il Comune di Lavis prosegue dunque, con ulteriore convinzione, nel sostegno alle attività e, infatti, ha stanziato un contributo straordinario di 35 mila euro, già utilizzati dal gestore per il miglioramento dell’impianto comunale e a integrazione del contributo ricevuto dalla Provincia.
L’assessore comunale allo sport, Luca Paolazzi, spiega:
«La collaborazione con l’Argentario si rivela sempre più proficua. Il Circolo è stato capace di ricostruire il settore tennistico lavisano con numeri che sono diventati importanti.
«Questo è stato possibile grazie all’intuizione di una gestione affidata a un soggetto con grande competenza e agli investimenti che Comune e Circolo, insieme, hanno fatto.
«Abbiamo rinnovato completamente i due campi e abbiamo poi potuto coprirli coi “palloni pressostatici”, garantendone l’utilizzo durante tutto l’anno. Il nuovo contributo rappresenta quindi un aiuto e un supporto con cui il Comune riconosce nuovamente la valenza pubblica del lavoro svolto dal Circolo: in sinergia con le indicazioni comunali e dunque a pieno beneficio della collettività.»
 
Nel corso dei lavori di riqualificazione, che come detto hanno visto anche un finanziamento provinciale, si è riscontrato un aumento dei costi dovuto da un lato all’incremento dei prezzi, dall’altro ad alcuni interventi richiesti dall’amministrazione, in particolare per ridurre il rumore delle caldaie e del pallone verso l’esterno, a tutela dei residenti della zona.
Di qui la decisone del nuovo contributo.
Spiega ancora Massimo Frizzi: «Siamo partiti nel 2020 con la vittoria del bando per gestire la struttura, che al tempo era pressoché inutilizzata.
«Il primo intervento è stato per il drenaggio, perché le pozzanghere restavano a lungo.»
«Nel dicembre di quell’anno è arrivato il primo pallone, con cui siamo riusciti a creare la scuola che poteva operare durante la stagione sportiva che, più o meno, coincide con l’anno scolastico, – conclude Frizzi. – Nell’autunno 2023 è arrivata anche la copertura per il campo a monte. La scuola è attiva tutti i giorni dal lunedì al venerdì e cominciamo ad avere anche la parte di preparazione atletica.
«La sera abbiamo i gruppi degli adulti. Quando abbiamo aderito al bando, sapevamo che questa era una zona “vergine” per il tennis: gli impianti più vicini sono in Rotaliana o a Trento.
«Questi campi servono Lavis, ma anche la Val di Cembra e i quartieri settentrionali di Trento.»

© Riproduzione riservata



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui