Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Gorizia è pronta ad accogliere l’inizio della 45.ma Stagione concertistica “Elena Lipizer”, come annunciato questa mattina durante la conferenza stampa in municipio dal presidente dell’associazione Maestro Rodolfo Lipizer che organizza il tutto, Lorenzo Qualli. La rassegna è sostenuto da ministero della Cultura, Comune di Gorizia e Fondazione Carigo, anche se pesa il mancato contributo della Regione come rilevato amaramente dallo stesso Qualli. Dal canto suo, per l’assessore alla cultura, Fabrizio Oreti, la città si distingue per un’offerta culturale di altissimo livello, che unisce quantità e qualità.

La stagione dei 18 concerti, divisi con 10 da ottobre a dicembre e i restanti nel corso del 2025, rappresenta quindi «un fiore all’occhiello – così l’esponente della giunta Ziberna – mantenendo viva la tradizione musicale della città», invitando a coinvolgere maggiormente le scuole e i giovani per avvicinarli a un mondo musicale spesso distante dalla loro quotidianità. «Il vostro ruolo è fondamentale – ancora Oreti – potete costruire un ponte verso il futuro». Proprio in questo senso, il presidente del sodalizio ha sottolineato che si terrà a metà novembre un concerto riservato alle scuole, gratuito e che ha già registrato il tutto esaurito.

Oltre a ciò, uno degli aspetti peculiari di questa stagione è la trasversalità del cartellone, come sottolineato da Alberto Bergamin, presidente della Fondazione Carigo. La rassegna abbraccia una vasta gamma di generi musicali, con la presenza di artisti di fama internazionale, tra cui molti vincitori del Concorso internazionale di violino “Premio Lipizer”, organizzato dallo stesso sodalizio e inevitabilmente connesso. Anche per quest’anno, si è deciso di mantenere una politica di abbonamenti accessibile, con sconti per under 26 e gruppi aziendali, mentre under 14 accompagnati e disabili hanno l’ingresso omaggio.

Ad alzare il sipario sarà il jazz, con l’esibizione del pianista goriziano Giulio Scaramella, passando quindi all’opera e al tango, oltre che per performance di musica da camera e recital solistici. La stagione sarà inaugurata domenica 6 ottobre al teatro Bratuž, casa di tutti gli altri appuntamenti, alle 20.30. Il ricco calendario di eventi include il ritorno di grandi nomi in città come Paolo Tagliamento e artisti cinesi, che stanno dominando il panorama del Premio Lipizer. Infine, Qualli ha sottolineato la volontà di agevolare la partecipazione degli abbonati alle altre stagioni teatrali in città, alla luce del crollo dei propri negli ultimi anni.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui