Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Confermati gli aumenti dell’Assegno Unico di ottobre 2024, le tabelle INPS in vigore nel 2024.

L’assegno unico universale rappresenta una delle misure chiave della politica familiare italiana, avendo supportato negli ultimi mesi milioni di nuclei con figli a carico.

Secondo gli ultimi dati dell’INPS, nei primi sette mesi del 2022 sono stati erogati oltre 11 miliardi di euro, a sostegno di più di 6 milioni di famiglie per un totale di quasi 10 milioni di minori.

A partire da ottobre 2024, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale apporterà alcune modifiche che andranno ad aumentare l’importo dell’assegno per determinate categorie. Vediamo più nel dettaglio quali sono i nuclei familiari interessati da questi aggiornamenti.

In primo luogo, è previsto un incremento per le famiglie con figli disabili, per le quali le maggiorazioni verranno adeguate in relazione alla gravità della disabilità. Aumenti anche per i genitori con figli disabili maggiorenni tra i 18 e i 20 anni.

Aumenti dell’assegno unico universale ottobre: aggiornamenti in arrivo dall’INPS, ecco le tabelle con gli aumenti

Verranno inoltre maggiorati gli assegni per i figli di età inferiore a un anno, mentre le famiglie numerose con almeno tre figli sotto i 3 anni otterranno importi più consistenti in presenza di un ISEE basso. Novità anche per le madri entro i 21 anni e per i nuclei con quattro o più figli.

Un’ulteriore agevolazione riguarderà le coppie in cui entrambi i genitori risultino occupati, con un aumento calcolato in base al valore ISEE. L’obiettivo è garantire un maggiore sostegno economico alle famiglie più fragili presenti sul territorio nazionale.

Sarà compito dell’INPS verificare automaticamente il diritto alle maggiorazioni, provvedendo a ricalcolare d’ufficio gli importi dell’assegno unico per coloro che ne avranno titolo. Non sarà necessaria alcuna domanda per beneficiare dei nuovi aumenti.

Leggi anche:

Riconoscimento del 2013, fioccano le sentenze. I docenti recuperano decine di migliaia di euro

Le famiglie non arrivano più a fine mese, gli aiuti e bonus non bastano

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui