Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


diLorenzo Sarra

A giugno ha preso il via il progetto del Comune  «Pedala, Firenze ti premia» con PIn Bike: i 2mila kit esauriti in pochi giorni. Dal  21 ottobre si replica con altri mille dispositivi

Il Comune dà i dati sul progetto «Pedala, Firenze ti premia», iniziativa che ha preso il via lo scorso giugno con l’obiettivo di promuovere la bici per gli spostamenti in città in cambio di un contributo mensile e bonus. Sono 677 mila i km pedalati: «Quasi 17 volte il giro del mondo, per un risparmio di CO2 pari a 103.417 kg, e più di 73 mila euro di incentivi maturati».

Il progetto è finanziato con un milione e 200 mila euro e rientra in un programma di misure stipulato tra Regione e ministero. Attraverso un kit realizzato da Pin Bike — un dispositivo hardware bluetooth che geolocalizza e certifica l’effettivo utilizzo della bicicletta — si è potuto controllare i chilometri percorsi.




















































I kit disponibili erano 2 mila dei quali 1.900 circa ritirati nel giro di pochissimi giorni. Soltanto 2 kit sono stati restituiti per abbandono dell’iniziativa e altrettanti quelli sostituiti per malfunzionamento, 1.727 gli utenti attivi.

Visto i risultati, è già stato acquistato un secondo lotto di kit che dal 21 ottobre saranno distribuiti agli utenti. L’assessore Andrea Giorgio commenta: «Puntare sulla mobilità ciclabile è un obiettivo a cui stiamo lavorando, dalle piste che sono arrivate a quasi 120 km e aumenteranno ancora, fino agli incentivi».

I dati

La distanza media percorsa è stata di 5,3 chilometri (in dettaglio casa-lavoro 5,5 e casa-non lavoro 4,7 chilometri). Si muovono con la bici muscolare il 97,04% degli utenti mentre il restante 2,96% in bici elettrica

La maggior parte degli spostamenti sono: casa lavoro/studio (65,33%). 

Il 40% rientra nella fascia 30-44 anni e altrettanti in quella 45-59. Il 14% ha  tra 21 e 29 anni e il 6% sono over 60. 

I bonus sono accreditati direttamente sugli iban dei beneficiari.

Per chi rinuncia al mezzo a motore, l’importo massimo percepibile è di 2 euro al giorno e 30 al mese. Chi utilizzava già la bici può incassare 1,20 euro al giorno e 30 al mese.  

6 ottobre 2024 ( modifica il 6 ottobre 2024 | 12:22)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui